
AGOPUNTURA – OMEOPATIA – MEDICINA INTEGRATA
Libera Professione
DOTT.SSA LARA CANTINI
PRESTAZIONI EROGATE
Agopuntura
L’agopuntura è una disciplina medica che si avvale di un metodo di cura basatto sull’inserimento di sottilissimi aghi nello nello strato cutaneo.
Ci si rivolge all’agopuntore per diversi disturbi come ad esempio: neurologici, dermatologici, digestivi, ematologici, polmonari, ecc. Nello specifico per patologie come: periartriti, dolori post-operatori, lombosciatalgie, cefalee, emicrenee, vertigini, otiti, disfagie, coliti, ecc.
Omeopatia
L’omeopatia è la più diffusa tra le medicine non convenzionali. Dal greco òmoios, “simile”, e pàthos, “malattia”, cura il simile con il simile: in pratica, per favorire la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo somministra, a dosi molto diluite, sostanze ricavate da piante, minerali ed estratti animali quindi naturali che in un soggetto sano e a dosi normali producono gli stessi effetti della malattia. Questo per stimolare il sistema immunitario a rispondere all’attacco della malattia o del disturbo in corso.
Fitoterapia
La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.