Fisioterapia

Fisioterapia2018-01-08T16:19:37+00:00

Project Description

FISIOTERAPIA

DOTT. FABIANO GIACCHI        DOTT. FABIO POPOLIZIO

  ORARIO E GIORNI DI VISITA

Lunedì – Martedì – Giovedì – Venerdì

PRENOTA UNA VISITA

PRESTAZIONI EROGATE

Visita e Percorsi Fisioterapici

La fisioterapia è una specializzazione che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione nei pazienti affetti da patologie o disfunzioni, congenite o acquisite, in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale con numerosi approcci terapeutici. Gli ambiti di intervento sono le problematiche muscolo scheletriche (artrosi, artriti, tendiniti, malattie reumatiche, ernie, protesi, contratture, ecc.); traumi ed infortuni (colpi di frusta, fratture, lesioni muscolari, tendinee e legamentose, ecc.); problemi posturali (cervicalgie, cefalee miotensive, lombalgie, scoliosi, ecc.); patologie neurologiche (ictus, parkinson, sclerosi multipla, sla, ecc.); problematiche geriatriche (sindromi da immobilizzazioni, debolezza muscolare ed affaticabilità, rigidità, addestramento all’uso di ausili, ecc.).

Tecar

La Tecarterapia, chiamata anche solamente Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una moderna terapia molto apprezzata e utilizzata negli ultimi anni in quanto si è mostrata particolarmente efficace nell’ eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. La Tecar è infatti indicata per trattare patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti o cronici. Per fare tutto questo si serve di un macchinario particolare (che genera un campo magnetico ad elevata frequenza) collegato ad una piastra metallica che deve essere passata da un esperto sulla zona da trattare.

Laser Yag Alta Potenza

Si tratta di un Laser pulsato, che, oltre ad essere considerata una terapia innovativa, si differenzia per la sua capacità di agire in profondità e con un alto quantitativo di energia. L’azione antalgica ed antinfiammatoria è di sostegno alla risoluzione di molte patologie come tendinite, fibromialgia, edema da trauma, patologie pst-traumatiche, epicondilite, capsulite, borsite, distorsioni tibio-tarsiche, condropatia rotulea in traumatologia sportiva, ecc.

Ultrasuoni

Attraverso questa terapia strumentale che sia avvale di frequenze sonore molto elevate è possibile avere un effetto: antalgico, antiedemigeno, fibrinolitico, di biostimolazione cellulare e di azione rilassante nei confronti delle strutture muscolari.

Tens

La Tens terapia è un elettroterapia antalgica che viene utilizzata per ridurre il dolore causato da varie patologie come dolore cervicale, tendiniti, lombosciatalgia, dolori intercostali, mal di schiena, periartrite della spalla, ecc.

Elettrostimolazioni

Terapia ad impulsi elettrici indicata per ipotrofia muscolare a seguito di interventi chirurgici o di non utilizzo a causa di eventi traumatici, paralisi per lesioni.

NEWS & PROMO

  • TECAR TERAPIA

TECAR TERAPIA. Cosa è? A cosa serve?

TAVARNUZZE IN...FORMA - Focus Salute TECAR TERAPIA - Cosa è? A cosa serve? Da Dicembre presso gli Studi Medici della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze sarà erogato il nuovo servizio di TECAR, LASER YAG E MAGNETO [...]

FAQ

Chi può accedere ai nostri servizi?2017-06-09T10:21:42+00:00

Chiunque può accedere a tutti i servizi erogati dalla struttura.

Come diventare soci dell’Associazione?2017-06-09T10:21:16+00:00

Si diventa soci della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze compilando il modulo di richiesta iscrizione e consegnandolo direttamente al centralino dell’Associazione.
I soci hanno le seguenti agevolazioni:

  • Sconto 10% per tutte le prestazioni erogate dagli Studi Medici (escluso il punto prelievi sangue)
  • Tariffe agevolate per trasporti sanitari
  • Tariffe agevolate per onoranze funebri
  • Tariffe agevolate per sala commemorativa
  • Tariffe agevolate con strutture convenzionate
Come posso annullare la mia prenotazione?2017-06-09T10:19:43+00:00

La prenotazione può essere annullata nei seguenti modi:

  • Annullamento on line: È possibile annullare la prenotazione attraverso il sito internet dell’Associazione www.patavarnuzze.com inserendo le proprie credenziali e seguendo le indicazioni fornite dal portale. Se l’appuntamento fosse entro 24 ore dal momento dell’annullamento, non sarà possibile proseguire, ma si dovrà contattare direttamente la struttura al numero dedicato 055.2022952
  • Annullamento telefonico: È possibile annullare la prenotazione contattando il numero telefonico dedicato 055.2022952
  • Annullamento di persona: È possibile annullare la prenotazione recandosi direttamente in struttura all’indirizzo Via della Repubblica, 70 Tavarnuzze, Comune Impruneta, Provincia Firenze.
Quando e dove devo pagare la prestazione ricevuta?2017-06-09T10:18:24+00:00

Essendo una struttura in regime fiscale di libera professione, il pagamento della prestazione avverrà direttamente col medico specialista al momento stesso dell’erogazione della prestazione.

Come posso avere delle indicazioni o informazioni sulla visita o sull’esame che devo fare?2017-06-09T10:17:49+00:00

Nella sezione “Studi Medici” sono presenti tutte le spiegazioni sugli esami erogati dalla struttura: di cosa si tratta, il motivo per il quale si fa un esame o una visita, ecc.
È inoltre possibile contattare la struttura al numero dedicato 055.2022952 e chiedere tutte le informazioni necessarie.

È necessaria la registrazione per prenotare una visita o un esame?2017-06-09T10:17:12+00:00

È necessario registrarsi per motivi di rispetto della privacy trattandosi nello specifico di dati estremamente sensibili.
La registrazione verrà richiesta esclusivamente alla prima prenotazione, dopodiché l’utente accederà con le proprie credenziali (utente e password).

Come posso prenotare una visita o un esame?2017-06-09T10:16:27+00:00

È possibile prenotare visite specialistiche e/o esami diagnostici in più modi:

  • Prenotazione on line: Attraverso il sito internet dell’Associazione www.patavarnuzze.com, premi il tasto “PRENOTA VISITE SPECIALISTICHE ED ESAMI DIAGNOSTICI” e segui le indicazioni sullo schermo.
  • Prenotazione telefonica: Attraverso il numero di telefono dedicato 055.2022952 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00
  • Prenotazione diretta di persona: Recandosi direttamente in struttura all’indirizzo Via della Repubblica, 70 Tavarnuzze, Comune Impruneta, Provincia Firenze.